Germania (1919-1945)
RARO ALBUM ORDINI MILITARI TEDESCHI
Prezzo: Euro 200,00 - cod. nr. 21050
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Fantastico e raro album tedesco realizzato con le "Cigaretten-karte", cioè con quelle piccole fotografie a colori che si ottenevano acquistando i pacchetti di sigarette e che poi andavano incollate una ad una negli appositi spazi sulle pagine dell’album. La raccolta richiedeva quindi tempo e fortuna per essere completata trasformandosi solo in questo caso in un libro storico contenente molte informazioni ben organizzate e diffcilmente reperibili altrove nella stessa forma. Questo album e' stato realizzato con un set di 287"Cigaretten-karte" messe in circolazione nel 1930 dalla Waldorf-Astoria GmbH Zigarettenfabrik, Munchen.
E' composto da 58 pagine rilegate con una copertina in robusto cartone, il tutto in eccezionali condizioni di conservazione.
Il fronte di ciascuna figurina mostra a colori il disegno dei principali ordini e medaglie militari tedesche e internazionali. Sotto e' stampata una breve descrizione ( in tedesco) dell'ordine. L'album è suddiviso in vari settori a partire dagli ordini più antichi ( Historische Orden ), tra cui il "Johanniter Malteser Orden" e il "Christus Orden", per arrivare all'ordine "Pour le Mèrite" e alle decorazioni della prima guerra mondiale. Le immagine a colori sono estremamente vive e precise tanto da trasformare questo album in una vera "bibbia" per i collezionisti che desiderano trovare il maggior numero possibile di informazioni in un unico volume.
 

 10-11-2007