MyMilitaria

Cartoline e Buste Militari (1248)

Military Postcards and Covers

Austria fino al 1918 (35)Germania fino al 1918 (89)Germania (1919-1945) (529)Italia fino al 1913 (24)
Italia (1914-1918) (43)Italia (1919-1939) (136)Italia (1940-1945) (151)Italia R.S.I. (84)
Croce Rossa (21)Altri Paesi (71)Francobolli (29)Cartoline non militari (25)
 
Prezzo acendente discendente
Cerca:
Data acendente discendente

DER FUHRER SPRICHT - FIGURINA ORIGINALE SERIE DEUTSCHLAND ERWACHT

Interessante figurina originale riproducente una foto di Hitler che parla al Raduni di Norimberga del 1933 (di interesse il fatto che oltre alle 2 classiche decorazioni Hitler indossi anche un pin del partito). Fa parte di un set di 225 “Zigaretten karte” messe in circolazione nel 1934 dalla Manifattura tabacchi “Reemtsma Zigareeten”. Sul retro è stampata una breve descrizione (in tedesco) delle caratteristiche della serie, il titolo della stessa “Deutschland erwacht” (La Germania si e' svegliata) con il numero dell’album (8) e il sottotitolo “Werden, Kampf und Sieg der NSDAP” (Futuro, Lotta e Vittoria del Nsdap). Questa cartolina è la numero 95 del Gruppo 30 ed è intitolata "Der fuhrer spricht". La figurina misura cm. 12x8.  

Prezzo: Euro 25,00 (cod. 20842)

IL FUHRER CON LO STENDARDO

Immagine in b/n di grandi dimensioni (cm 17 x 12) ricavata da uno scatto del Prof. Heinrich Hoffmann, durante la sfilata degli stendardi al cospetto di Adolf Hitler. 
Questa figurina fa parte di un set di 225 “Zigaretten karte” messe in circolazione nel 1934 dalla Manifattura tabacchi “Reemtsma Zigareeten”. Sul retro è stampata una breve descrizione (in tedesco) delle caratteristiche della serie, il titolo della stessa “Adolf Hitler”  con il numero dell’album (15), il numero del Gruppo (63) e il numero (192) della figurina. E' intitolata “Die Führer weiht die Standarten auf dem Parteitag der Freiheit”.
La figurina verra' inviata in una busta di plastica rigida trasparente da collezione.

Prezzo: Euro 45,00 (cod. 20640)

BERLIN - EUROPAS EINHEITSFRONT GEGEN DES BOLSCHEWISMIS

Bella busta originale viaggiata (dal retro senza il mittente) in ottimo stato di conservazione. Sulla busta completa dei dati del mittente è presente il francobollo originale con la figura di Adolf Hitler (francobollo della serie Deutsches Reich) e il timbro postale che si è ottimamente conservato. Sul timbro si riconosce l'Europa e la scritta circolare 25.11.1941 EUROPAS EINHEITSFRONT GEGEN DES BOLSCHEWISMIS (che può essere tradotto come l'"Europa unita contro il bolscevismo").

Prezzo: Euro 30,00 (cod. 20644)

GRAZ - STADT DER VOLKSERHEBUNG

Bella busta originale viaggiata nel 1943 in ottimo stato di conservazione spedita da Graz. Sulla busta completa dei dati del mittente e del destinatario è presente il francobollo originale e il timbro postale che si è ottimamente conservato. Sul timbro sotto la svastica è presente la scritta «Führer befiehl, wir folgen Dir» (Führer comanda, noi ti seguiamo), emessa in occasione 10° anniversario della presa del potere da parte del nazionalsocialismo.

Prezzo: Euro 20,00 (cod. 20643)

TAMBURI DELLA HITLERJUGEND

Immagine in b/n di grandi dimensioni (cm 17 x 12) ricavata da uno scatto del Prof. Heinrich Hoffmann, durante uno dei raduni del partito a Norimberga che ritrae i giovani musicisti della HitlerJugend. 
Questa figurina fa parte di un set di 225 “Zigaretten karte” messe in circolazione nel 1934 dalla Manifattura tabacchi “Reemtsma Zigareeten”. Sul retro è stampata una breve descrizione (in tedesco) delle caratteristiche della serie, il titolo della stessa “Adolf Hitler”  con il numero dell’album (15), il numero del Gruppo (63) e il numero (192) della figurina. E' intitolata “Parteitag der Freiheit. Die jugend Trommler der Nation” (che può essere tradotto come: Il Raduno del Partito. I giovani tamburi).
 La figurina verra' inviata in una busta di plastica rigida trasparente da collezione.

Prezzo: Euro 35,00 (cod. 20368)

DUR SPRUNG UBER DEN GOLF VON PATRAS - CARTOLINA SERIE UNSERE WAFFEN SS

Cartolina postale originale non viaggiata della serie Unsere Waffen SS (nr. 374 della serie) intitolata DUR SPRUNG UBER DEN GOLF VON PATRAS. Dal retro bianco, in buono stato di conservazione, ha come immagine principale alcune SS impegnate durante la navigazione nel golfo di Patrasso. Lo scatto è ad opera del fotografo di guerra Roth. Nel 1941 la SS-Leibstandarte Adolf Hitler giunta a Lepanto attraversò con mezzi di fortuna il golfo di Patrasso e si slanciò con le sue truppe su tutte le strade del Peloponneso.

Prezzo: Euro 80,00 (cod. 29582)

BEI FRIEDLICHER ARBEIT - CARTOLINA SERIE UNSERE WAFFEN SS

Cartolina postale originale non viaggiata della serie Unsere Waffen SS (nr. 374 della serie) intitolata BEI FRIEDLICHER ARBEIT. Dal retro bianco, in buono stato di conservazione, ha come immagine principale alcune SS impegnate durante la posa di tubazioni su un campo. Lo scatto è ad opera del fotografo di guerra Wiesebach.

Prezzo: Euro 45,00 (cod. 20581)

GENERALFELDMARSCHALL VON BOCK

E' il ritratto del  GENERALFELDMARSCHALL VON BOCK il soggetto di questa cartolina non viaggiata dal retro bianco numero 5 della serie "Der Führer und seine Generale des Heeres" - Il Führer e i suoi Generali dell'Esercito). Von Bock è ritratto in alta uniforme e nella parte inferiore della cartolina è riprodotta anche la firma. 
Fedor von Bock fu un generale (feldmaresciallo) tedesco. A seguito della sconfitta della Germania von Bock rimase nei quadri della nuova Reichswehr e, nel 1935, venne promosso al grado di generale di fanteria, ottenendo, nel 1938, il comando dell'8ª armata, incaricata di occupare l'Austria con il cosiddetto Anschluss. Nel settembre del 1939, all'inizio della seconda guerra mondiale, con il grado di colonnello generale, fu posto a capo dell'Heeresgruppe Nord durante la campagna di Polonia, e, a partire dal maggio 1940, comandò l'Heeresgruppe B durante la campagna di Francia, venendo promosso feldmaresciallo sul campo il 19 luglio 1940. Nel giugno del 1941 comandò l'Heeresgruppe Mitte durante Operazione Barbarossa, guidando direttamente l'attacco verso Mosca, venendo tuttavia fermato dal contrattacco dell'Armata Rossa a pochi chilometri dalla capitale dell'Unione Sovietica. Il fallimento dell'operazione Barbarossa provocò l'allontanamento da parte di Hitler del capo dell'Oberkommando des Heeres, il feldmaresciallo Walther von Brauchitsch, assumendo su di sé il comando in capo della Wehrmacht, e, a seguito di questo evento, von Bock chiese di essere mandato in congedo, ufficialmente per malattia, venendo sostituito con il feldmaresciallo Günther von Kluge. Nell'estate del 1942, dopo la morte del feldmaresciallo Walter von Reichenau, von Bock venne richiamato in servizio e realizzò un'importante vittoria nella seconda battaglia di Char'kov, nel settore del Caucaso, arrestando l'offensiva sovietica, ma, a causa di contrasti con il Führer sulla condotta da adottare sul fronte sovietico, il 15 luglio 1942 egli ritornò definitivamente in congedo, rimanendo vittima di un bombardamento aereo Alleato nel maggio del 1945.

Prezzo: Euro 30,00 (cod. 20491)

GENERALFELDMARSCHALL RITTER VON LEEB

E' il ritratto del  GENERALFELDMARSCHALL RITTER VON LEEB (realizzato dal pittore L. Adam) il soggetto di questa cartolina in buono stato di conservazione non viaggiata (numero 6 della serie "Der Führer und seine Generale des Heeres" - Il Führer e i suoi Generali dell'Esercito). Von Leeb è ritratto in alta uniforme con tutte le sue decorazioni e nella parte inferiore della cartolina è riprodotta anche la firma. Von Leeb, era il comandante del Gruppo Panzer dell'Armata del Nord che sferro' l'attacco alla Russia il 22 giugno 1941 dando il via all'"Operazione Barbarossa" che porto' le truppe tedesche, guidate dallo stratega della guerra corazzata Generale Heinz Guderian, a controllare alla fine di luglio un'area del territorio sovietico grande il doppio della Francia. Von Leeb, promosso al grado di Generale Feldmaresciallo nel 1940 dopo i suoi successi contro belgi e francesi, venne destituito nell'inverno del 1942 dopo aver consigliato al Fuhrer il ritiro delle truppe tedesche da Leningrado. Non ebbe più parte attiva per il resto del conflitto.

Prezzo: Euro 30,00 (cod. 20485)

ADOLF HITLER

Bella cartolina in b/n della serie "Der Führer und seine Generale des Heeres" (Il Führer e i suoi Generali dell'Esercito) non viaggiata e raffigurante appunto Adolf Hitler. La cartolina è la numero 1 della serie. Sul retro bianco sono presenti le scritte "Der Führer und seine Generale des Heeres" e "Der Führer und Oberste Befehlshaber del Wehrmacht".

Prezzo: Euro 40,00 (cod. 20475)
Pagine: 33 - 1 2 3 4 5 6 successivo fine