Austria fino al 1918 Germania fino al 1918 Germania (1919-1945) Italia fino al 1871
Italia (1872-1913) Italia (1914-1918) Italia (1919-1939) Italia (1940-1945)
Italia R.S.I. Croce Rossa Altri Paesi Cerco/Offro
La Libreria del Collezionista
Edizioni nuove in commercio   ( Spedizione in Italia: quota fissa Euro 5,00 cad. volume)
(pag. 1/1)Torna all'elenco Torna all'homepage

"MANIFESTI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA". A cura di Ernesto Zucconi.

Con la riproduzione a colori di circa trecento manifesti è l'opera più completa mai pubblicata sull'argomento, arricchita dalla biografia dei due maggiori disegnatori italiani: Gino Boccasile e Dante Coscia. Rilegato, 208 pagine, formato 21 x 29,7 cm, stampato nel 2002.

Prezzo: Euro 45,00 (cod. nr. 12613)   

"SENTIRE,PENSARE,VOLERE". Storia della Legione SS Italiana.Sergio Corbatti, Marco Nava.

La storia di una delle unità più controverse e meno conosciute formata da italiani che, per mantenere fede al patto di alleanza con la Germania, si arruolarono nelle waffen SS dando così vita alla 29ª divisione SS. L'unità venne impiegata prevalentemente in operazioni antipartigiane e in occasione dello sbarco angloamericano di Anzio-Nettuno. Rilegato, 426 pagine, 412 fotografie e 4 tavole a colori, formato 21 x 30 cm, stampato nel 2001.

Prezzo: Euro 52,00 (cod. nr. 16332)   

"LA LEGIONE ". Rivista culturale per la ricerca e gli studi storici.
La Legione ha ripreso le sue pubblicazioni, dopo un lungo periodo di silenzio.

“La Legione” è una rivista per la ricerca e gli studi storici del periodo che va dal 1914 al 1945; di quel tempo - l’Italia era ancora Stato e Nazione – esamina opere e realizzazioni, in tutti i campi, confrontandoli con l’attuale sistema gestionale del paese…!

Il corpo redazionale è costituito da un gruppo di giovani motivati e culturalmente preparati, assistiti da reduci e giornalisti qualificati.

La rivista presenta foto inedite e articoli riportanti informazioni di difficile reperimento, frutto della ricerca nei numerosi archivi storici sparsi per l’Italia. Il prezzo è di 5 Euro per copia o 15 Euro per l'abbonamento annuale a 4 copie. Può essere ordinata direttamente all'editore: Associazione d'Arma "Fiamme Nere".


Prezzo: Euro 5,00 (cod. nr. 13162)   

"L' UFFICIO STAMPA E PROPAGANDA DELLA X FLOTTIGLIA MAS: persone e vicende". In un certo momento della sua vita Pasca Piredda si è trovata letteralmente scaraventata in un mondo del tutto nuovo, a lei fino ad allora del tutto sconosciuto: quello della X Flottiglia M.A.S., unità della Marina Militare che non aveva mai nemmeno sentito nominare. E in quel mondo ha potuto conoscere (condivivendo con loro) straordinari personaggi, ben diversi da quelli con i quali aveva avuto a che fare fino ad allora. Aveva vissuto prima totalmente immersa nella politica e si era di colpo ritrovata in un mondo in cui la politica era rimasta fuori dalla porta. Perché nella X non si faceva politica. Ogni sforzo era teso all’organizzazione di reparti di volontari ansiosi di lavare l’onta dell’armistizio a prezzo del loro sangue e della loro vita. Pasca è stata accanto a questi giovani diciottenni, ventenni ed è stata testimone del loro rammarico, del loro pianto e del loro dolore quando non erano scelti per quelle missioni in cui l’unica cosa certa era la morte o, nei casi migliori, la prigionia. In questo volume l’Autrice raccoglie le esperienze della sua vita, ricorda i valorosi che in quel periodo ha conosciuto, documenta il suo lavoro nella X Flottiglia M.A.S. .

Prezzo: fuori commercio (cod. nr. 13196)   

"ELMETTI - HELMETS". Paolo Marzetti - Ermanno Albertelli Editore 2003.
Enciclopedia unica e definitiva che tratta gli elmetti militari di ogni tipo e Paese. Con un apparato iconografico imponente (oltre 3000 foto in bianco e nero e a colori) descrive e illustra in ordine alfabetico per nazione gli elmetti in uso presso le forze armate di tutto il mondo, dall’inizio del 20° secolo ai giorni nostri. Un’opera che non può mancare nelle biblioteche di appassionati, collezionisti, modellisti, storici, ecc.
488 pagine oltre 3000 illustrazioni in b/n e a colori , formato 22x29 rilegato. Bilingue italiano-inglese.


Prezzo: Euro 50,00 (cod. nr. 13915)   
   
1 | 2 | 3 | 4 | 5