Italia (1919-1939)
BELLISSIMA FOTOGRAFIA DI GRANDE FORMATO AUTOGRAFATA DA BENITO MUSSOLINI A ROMA IL 2 GIUGNO 1935 CON CORNICE D'EPOCA
Prezzo: venduto - cod. nr. 21372
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.
Questa fotografia scattata sicuramente da un fotografo professionista dell'Istituto Luce è una di quelle ufficiali scelta e utilizzata dal Duce per le sue dediche  dal 1922 in avanti.
La foto di grandi dimensioni ( 180 x 165 mm ), incorporata in un passpartout da 280 x 220 mm, è inserita in una ma semplice cornice d'epoca che la rende pronta per essere appesa.
Purtroppo la nostra documentazione fotografica non può essere perfetta essendo stata scattata attraverso il vetro della cornice che ha causato alcuni falsi riflessi.
Mussolini indossa un abito civile da cerimonia, il tipico abbigliamento da Capo del Governo prima che assumesse le sembianze ufficiali del Duce in uniforme. L'atteggiamento di Mussolini è già autoritario ma i tratti del viso sono ancora giovanili per cui si può ragionevolmente datare la fotografia all'inizio degli anni '30.
Mussolini,oltre ad averla autografata, ha anche scritto di suo pugno la data "Roma 2 giugno 1935 - XIII", il che conferma appieno la datazione storica sopra indicata.

E' accompagnata da un Certficato di Autenticità valido senza limitazioni di tempo anche nei confronti di eventuali futuri terzi acquirenti. Su richiesta può essere anche fornito un expertise redatto dal più autorevole esperto di scritti mussoliniani vivente.
La firma originale di Mussolini
 

 23-5-2016