Germania (1919-1945)
BELLISSIMO PORTASIGARETTE ORIGINALE DELLE SS MARCATO E COMPLETO DI CUSTODIA IN CARTONE
Prezzo: Euro 600,00 - cod. nr. 21558
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.
Rarissimo portasigarette metallico, garantito originale d'epoca al 100%, relaizzato in Austria prima del 1939 e destinato a qualche spaccio autorizzato delle Allgemeine-SS. Il portasigarette è completo della sua scatola originale di cartone dove è impresso il numero dell'articolo "1701032V" e la sua descrizione "SS m. Aetzung" ( SS con incisione ).
Il portasigarette è in condizioni eccezionali di conservazione
( probabilmente deve essere stato trovato nel 1945 nel magazzino di qualche negozio o punto vendita SS e portato negli Stati Uniti, da dove proviene, come souvenir ). Sul fronte sono incisi due rettangoli sovrapposti, il primo dei quali contiene le rune delle SS. L'interno ha conservato tutta la doratura originale e porta stampato il motto delle SS "Mein Ehre eist True" ( Il mio Onore è la Fedeltà ). Il bordo interno superiore è punzonato con la frase "MADE IN AUSTRIA" come era obblicatorio, prima dello scoppio della guerra, per rispettare le leggi doganali.
Un vero oggetto delle SS come raramente è dato da vedere sui mercati internazionali che può fare sicuramente felice ogni appassionato della storia degli "uomini neri" del Terzo Reich.
Il portasigarette è accompagnata da un Certificato di Originalità valido senza limitazioni di tempo anche nei confronti di eventuali terzi futuri acquirenti.
 
 
 

 12-9-2016