Germania (1919-1945)
RARO POSTER ORIGINALE DI PROPAGANDA DELLE WAFFEN-SS
Prezzo: Euro 650,00 - cod. nr. 23094
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

Si tratta di un poster famosissimo perchè utilizzato da molte pubblicazioni, riviste di militaria e libri di autori vari per rappresentare il volto e lo sguardo del tipico soldato delle Waffen--SS. In realtà anche all'epoca della sua realizzazione lo scopo era lo stesso tanto è vero che era il poster più utilizzato per il reclutamento di uomini nella varie divisioni delle Waffen-SS. Il testo non ha infatti bisogno di traduzioni.
Il piedino arancione in basso, veniva spesso utilizzato per stamparvi gli indirizzi dei degli uffici di reclutamenteo nei diversi paesi e nelle diverse lingue.
Disegnato da Hoch, venne utilizzato a partire dal 1943 dalle Waffen-SS per promuovere l'arruolamento nei paesi occupati.
In eccezionali condizioni di conservazione, misura circa 42 x 64 cm., ha superato l'esame della luce di Wood ed è garantito originale senza limitazioni di tempo anche nei confronti di eventuali terzi futuri acquirenti. 


 

 
 

4-10-20187