Germania (1919-1939)
RARISSIMO "ORGANISATIONSBUCH DER NSDAP" ( MANUALE UFFICIALE DEL NSDAP PER I FUNZIONARI DI PARTITO ) 1936 PRIMA EDIZIONE CON 70 PAGINE A COLORI
Prezzo: Euro 600,00 - cod. nr. 23978
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.
La copertina

Questo ormai introvabile e spettacolare volume, rilegato in tela rossa e delle dimensioni di 21 x 14,5 cm., è composto da 614 pagine ed è stato stampato nel 1936 dal "Zentralverlag der NSDAP" ( Casa Editrice del NSDAP ) di Monaco nel 1936 in 1 ° edizione.


Quello che lo rende unico è il fatto che, proprio da questa 1 ° edizione del 1936, il volume è stato stampato per la prima volta con circa 70 pagine a colori che illustrano uniformi, decorazioni ,bandiere, ecc. di tutte le organizzazioni dipendenti dal partito (SS,SA,HJ,ecc. ).  

A queste si aggiungono altre decine di pagine con illustrazioni in b/n e organigrammi. Ogni organizzazione è descritta nei più piccoli particolari.


Questo manuale era pubblicato ogni anno a cura del "Reichsorganisationsleiter" Dr. Ley e riservato esclusivamente ai funzionari del NSDAP. Non poteva infatti essere acquistato privatamente nelle librerie. Esso contiene le informazioni realtive alla struttura e ai compiti di tutte le organizzazioni naziste dipendenti dal partito, alle decorazioni ufficiali, alle insegne, alle bandiere e agli stendardi, alle leggi sulla razza, ecc... e costitusce un'opera imperdibile per chiunque si interessi alla storia politica di quel periodo.
Il volume è completo di tutte le pagine
ed è in eccezionali condizioni di conservazione. 

 
 

15-7-2019