Germania (1919-1945)
BELLISSIMA MEDAGLIA IN METALLO DORATO CON SCATOLA D'EPOCA 1939
Prezzo: Euro 200,00 - cod. nr. 22389
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

Questa bellissima medaglia non ha niente a che fare con la militaria ma è un'eccezionale esemplare di medaglia premio d'epoca, realizzata nel 1939 in occasione di una gara di allevatori di canarini.
Il dritto raffigura infatti un canarino su un ramo mentre sul retro si legge l'iscrizione "Premio d'onore del Gruppo Professionale di Allevatori di canarini".
La medaglia è stata realizzata con un corpo centrale in metallo argentato e una cornice dorata con il disegno di una corona dorata di foglie di alloro.
Lungo il bordo sul dritto è presente la firma del fabbricante "OERTEL BERLIN", cioè Otto Oertel che aveva fondato una fonderia a Berlino, la Berliner Medaillen-Munze. La ditta era famosa per la sua produzione di medaglie di altissima qualità. Alcuni dei suoi lavori sono oggi esposti nel Museo Statale di Berlino tra i quali una medaglia realizzata in occasione del matrimonio tra Nicola II e Alessandra.  

 

 25-12-2017