Germania (1919-1945)
RARO PIN ORIGINALE DA CRAVATTA DELLA MEDAGLIA PER 8 ANNI DI SERVIZIO NELLE SS ( SS-DIENSTAUSZEICHNUNG 8 JAHRER )
Prezzo: Euro 350,00 - cod. nr. 23703
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

Raro pin da giacca o da cravatta, appartenuto ad un membro delle SS che aveva ricevuto la "SS-"SS-Dienstauszeichnung 8 Jahrer" cioè la Medaglia per 8 anni per fedele servizio nelle S. Paradossalmente è oggi più facile trovare la medaglia che un pin originale come questo che renderebbe eccezionale l'abbinamento dei due oggetti.

La medaglia veniva conferita ai membri delle SS tedesche appartenenti alle SS-Verfungstruppen, SS-Totenkopfverbande e SS-Junkerschulen che avevano prestato servizio attivo per almeno 8 anni e si erano distinti con onore.


Il pin, che misura 8 mm di diametro e 55 mm di lunghezza e riproduce esattamente il fronte della medaglia in miniatura, contornato da una linea in rilievo con al centro una svastica quadrata inserita in una ghirlanda.
Il pin è accompagnato da un Certificato di Garanzia rilasciato da My Militaria e valevole senza limitazioni di tempo anche nei confronti di eventuali terzi futuri acquirenti. 


Le SS sono nate nel 1925 dalla fusione delle “Stabswache”, un’organizzazione di Guardie del Nazismo, con le “Stosstruppe”, le truppe d’urto, diventando il braccio armato d’elite del Partito Nazista.
Le segnalazioni per la medaglia provenivano dal Reichsfuhrer-SS e l'approvazione finale competeva alla Cancelleria. Si ritiene che il conferimento di questa decorazione sia cessato verso la fine del 1941.


 

 
 
 

14-9-2019