Germania (1919-1945)
ALBUM FOTOGRAFICO "VOLK WILL ZU VOLK " ( I POPOLI VOGLIONO UNIRSI) STAMPATO NEL 1938 A DORTMUND
Prezzo: venduto - cod. nr. 24497
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

"Volk will zu Volk - Osterreichs Deutsche Stunde" (I popoli vogliono unirsi - l'ora tedesca dell'Austria) è un favoloso e molto raro documentario fotografico nazista sulla riunificazione dell'Austria con la Germania nel 1938, concentrandosi soprattutto sulle somiglianze degli abitanti germanici di quei due paesi .
Gli eventi che si svolsero a marzo e aprile del 1938 furono il primo passo nella creazione della Großdeutschland o della Grande Germania di Adolf Hitler.


Questo libro rilegato con copertina rigida è composto da 128 pagine, ha il formato di 25 x 20 cm. ed è stato pubblicato da Westfalen-Verlag GmbH a Dortmund nel 1938.
Una prefazione del capo della stampa di stato Dr. Otto Dietrich è seguita da una pagina dopo l'altra di rare foto in bianco e nero di Adolf Hitler, Hermann Göring, Goebbels, Seyss-Inquart, l'ingresso trionfale di Führer in Austria dopo l'Anschluß e grandi folle di persone felici Gli austriaci lo accolgono a Braunau am Inn, Linz e Wien (Vienna), suo luogo di nascita.
Immagini straordinarie di veicoli, armi, uniformi, architettura, sfilate, bandiere con la svastica, ecc. Quando si guarda questo libro è difficile credere che dopo la seconda guerra mondiale l'Austria sia stata indicata come la prima vittima dell'oppressione nazista .
Questo volume di oltre 80 anni è ancora in eccezionali condizioni,  come si vede dalle foto. Viene fornito con la sua sovraccoperta originale. 

 
 
 
 

8-5-2020