U.S.A.
BELLISSIMA GIACCA ( DRESS TUNIC ) DI UN CAPORALE DELLE "U.S. ARMY AIR FORCES" INDOSSATA DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE
Prezzo: venduto - cod. nr. 16919
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

La giacca, assolutamente originale d'epoca, è in eccezionali condizioni di conservazione con nastrini di campagna e "patches" al loro posto. Sulla spalla sinistra lo scudetto della campagna in China-Burma-India del 1944 e sulla spalla destra quello della 10th Air Force. I nastrini sono nell'ordine: la "World War II Victory Medal" ( Medaglia della Viittoria nella seconda guerra mondiale ), ' "Army Good Conduct Medal" ( Medaglia di Buona Condotta ) e la "Asiatic Campaign Medal" ( Campagna Asiatica ). E' mancante un quarto nastrino centrale.
Sopra la tasca destra vi è il distintivo di "dismissione con onore" che i soldati chiamano "The ruptured Duck". Al colletto è presente il pin dell'US Army in uso durante la seconda guerra mondiale e quello dell'unità segnalazioni alla quale il caporale apparteneva. La taglia è la 39R, quindi medio-grande.  

 

 

 

 

 31-5-2012