Germania (1919-1945)
RARA FOTO CARTOLINA ORIGINALE D'EPOCA CON UN SOLDATO TEDESCO CHE INDOSSA IL "WACHMANTEL"
Prezzo: Euro 80,00 - cod. nr. 10976
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.
Questa foto originale è decisamente preziosa per tutti coloro che si interessano di uniformologia della Wehrmacht e cercano una documentazione d'epoca che illustri i capi meno comuni.
In questo caso il soldato (probabilmente un sottufficiale o forse un ufficiale) è ritratto in uno scenario invernale (forse la Russia) con indosso un "Wachmantel" (Cappotto di guardia) in condizioni perfette.

Questo indumento tradizionale era utilizzato soprattutto dalle sentinelle o dai piantoni di guardia in condizioni di freddo estremo. Era realizzato generalmente in pelle di montone e veniva indossato con gli stivali imbottiti di paglia e con suola di gomma. In questo caso gli stivali sono molto più eleganti, probabilmente da ufficiale.
La Wehrmacht fornì il suo personale con questo cappotto, insieme all'uniforme invernale, nell'inverno 1942/43. Le Waffen-SS, per un ritardo dei rifornimenti del materiale di base, lo poteè utilizzare solo nell'inverno successivo.
Disegno e descrizione del "Wachmantel" ( Uniforms of the SS - Vol. VI)
 
Google no longer provides new access to Google Translate's Website Translator. We encourage users looking to translate this webpage to use browsers that support translation natively.
 

19-3-2019