Germania (1919-1939)
RARISSIMO "ADOLF HITLER UND SEINE STAB" (ADOLF HITLER E I SUOI COLLABORATORI) VOLUME FOTOGRAFICO PUBBLICATO NEL 1933
Prezzo: Euro 350,00 - cod. nr. 14208
La sovracoperta del volume

Questo volume di 112 pagine, con 69 fotografie in bianco e nero, è stato pubblicato nel 1933, poco dopo la presa del potere da parte di Adolf Hitler e del partito nazista.


L'autore Erich Czech Jochberg ha raccontato la vittoria politica di Hitler, accompagnadola con le biografie pubbliche e private dei suoi più stretti collaboratori, quelli che contribuirono in maniera determinante al suo successo. Nell'ordine sono elencati e raccontati :

Darré
von Epp
Effer
Frick
Goebbels
Goering
Hess
Rohm
Rosenberg
Wagener

 

Non deve stupire di trovare in questo volume questi personaggi e non altri che diventeranno altrettanto famosi in seguito. La cerchia fidata dei collaboratori di Hitler era all'inizio molto ristretta e lo divenne ancora di più man mano che Hitler accresceva il suo potere dimenticando a chi lo doveva in gran parte (Rohm solo per citarne uno)


L'editore Stalling Verlag di Oldenburg ne stampò solo 10.000 copie e poche sono quelle arrivate intatte fino ai giorni nostri come questa, in condizioni perfette di conservazione, fatta salva la sovracoperta a colori che mostra i segni del tempo. Molte delle foto qui pubblicate sono poi sparite dalla pubblicistica successiva per ragioni politiche e sono diventate introvabili. Si tratta quindi di una risorsa eccezionale per il collezionista, l'esperto o il semplice appassionato di Storia. 

Adolf Hitler Richard Walter Darré
Franz von Epp Effer (a destra)
Wilhelm Frick Joseph Goebbels
Hermann Goering Rudolph Hess
Ernst Rohm Alfred Rosenberg
Otto Wagener Goering e Balbo
 
 

6-3-2020