Italia (1919-1939)
"MUSSOLINI E IL FASCISMO" VOLUME ORIGINALE D'EPOCA STAMPATO IN PRIMA EDIZIONE NEL 1929
Prezzo: Euro 250,00 - cod. nr. 24666
Questo bellissimo e rarissimo volume è stato realizzato dall'editore Oreste Daffinà di Roma, raccogliendo gli scritti dei principali esponenti del regime fascista con il fine di esaltare l'opera di Benito Mussolini a 10 anni dalla fondazione del Partito Nazionale Fascista.
Alla prefazione scritta da Augusto Turati, seguono gli altri scritti di Alfredo Rocco, Italo Balbo, Giuseppe Bottai, Ugo cavallero ed altri famosi scrittori e personaggi dell'epoca. Tutti gli scritti, riferentisi a periodi storici diversi, sono accompagnati da decine di foto in b/n e alcune tavole a colori.
Il volume del formato di cm. 35,5 x 27,7 e 2,8 cm di spessore, è composto da 408 pagine di carta patinata, rilegate con copertina rigida in tela editoriale con aquila dorata e fascio littorio al piatto anteriore e con titoli e fregi dorati impressi anche al dorso. Entrambe le copertine con sguardie rosse. In antiporta è presente un ritratto del Duce a colori protetto da carta velina.
Il volume è in condizioni eccezionali di conservazione con copertine intatte e spigoli netti malgrado i 90 anni trascorsi dalla sua publicazione.
Un'opera estremamente rara che non può mancare nella libreria di ogni appassionato della storia di quel periodo.