Altri Paesi
ORDINE AL MERITO MILITARE CON GRANDE STELLA  (CON SCATOLA E NASTRINO) DELLA REPUBBLICA FEDERALE JUGOSLAVA 1960
Prezzo: Euro 300,00 - cod. nr. 22316
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.
Spettacolare placca da petto in argento, con la sua scatola originale e relativo nastrino, dell' ORDEN ZA VOJNE ZASLUGE SA VELIKOM ZVEZDOM (ORDINE AL  MERITO MILITARE CON GRANDE STELLA) della Repubblica Popolare Federale Jugoslava.
L'Ordine al Merito Militare è stato istituito il 29 dicembre 1951 ed era inizialmente di 3 classi (I, II e III classe); a partire dal 1960 le classi dell'Ordine sono state ridenominate e la prima classe ha assunto la denominazione di Ordine al Merito Militare con la grande stella, Ordine al Merito Militare con spade d'argento.
Questo splendido esemplare in argento punzonato e completo di scatola e nastrino è il grado più alto dell'Ordine ed è l'esemplare conferito ad un Generale della nostra Aeronautica Militare con rango di comando di alto livello.
Della prima classe dell'Ordine, e cioè con la Grande Stella, sono state insignite circa 2600 persone sino alla caduta della Jugoslavia socialista; è pertanto raro e molto ricercato, soprattutto sul mercato americano. Occasione unica, quindi, di poter disporre di un pezzo di alto valore collezionistico.




 
 

 16-3-2020