Germania (1919-1945)
CARTOLINA E PIN COMMEMORATIVI DELLE "REICHSPARTEITAG" (GIORNATE DEL PARTITO) DI NORIMBERGA 1939
Prezzo: Euro 140,00  90 - cod. nr. 24310
Una delle cartolina predisposte per la manifestazione
Rara coppia composta dal pin originale e dalla cartolina predisposti in occasione originale delle "Reichspartei Tag" (Giornate del Partito) che si sarebbero dovute tenere a Norimberga dal 2 a' 11 settembre 1939.
Pins, cartoline e tutti gli altri oggetti propagandistici non furono mai distribuiti ufficialmente, anche se da tempo posti in produzione, poichè le celebrazioni annuali di Norimberga furono annullate per lo scoppio della guerra.

Il disegno a sbalzo sul fronte del pin, riprodotto sulla cartolina, è opera del famoso artista dell’epoca Richard Klein e lo si trovava su cartoline, manifesti, pins e quant’altro la propaganda statale predisponeva in occasione delle annuali adunate di partito. Sul retro è inciso il marchio del fabbricante “Wilhelm Kolwitz” di Bergedorf b. Hamburg e il suo numero di RZM "M9/72". Il pin, brunito sul fronte, è realizzato in alluminio o altra lega leggera e misura 42mm di diametro. E' in ottime condizioni di conservazione. La cartolina non è viaggiata ma è prestampata con il francobollo da 6 rpf (Reichspfennig) della serie Deiutsches Reich con l'immagine di Hitler .