Germania (1919-1945)
BELLISSIME SPALLINE ( HEERES SCHULTERKLAPPEN ) ORIGINALI DA GENERALMAJOR
Prezzo: Euro 600,00 - cod. nr. 25149
Le spalline correttamente applicate ad una giacca da Generalmajor dell'Heer

Le spalline consistono in una doppia treccia dorata finemente intessuta su entrambi i lati con una treccia argentata in alluminio "Russia" disposta al centro, il tutto cucito su un sopporto di panno rosso.
Questo intreccio triplo è disposto in modo da formare un singolo anello intorno al bottone e creando cinque incroci per ogni lato della treccia.


Erano applicate alla giacca di un Generalmajor, grado equivalente al nostro "Maggior-Generale" o "Generale di Brigata" che sicuramente ha prestato servizio al fronte, come dimostra la loro patina "vissuta" ben diversa dagli oggetti provenienti dai magazzini .
Queste spalline fanno parte di un lotto comprendente anche il pennone da Generale per l'automobile di servizio e sono state, a suo tempo, pubblicate sul famoso Forum di "Wehrmacht-Awards.com" ottenendo il plauso e l'ammirazione generale da parte degli esperti internazionali che abitualmente frequentano il Forum.


Il lotto è stato acquistat0 negli anni '80 ad una asta di Hermann Historica ed indicato come appartenente al General der Infanterie Kurt von Briesen. Questi fu promosso Generalmajor il 1° luglio 1937 e quindi è molto plausibile che fosse il proprietario di queste spalline che, avendo cinque nodi, sono sicuramente di periodo prebellico. Ovviamente chi le aveva indossate una prima volta non le cambiava più fino alla successiva promozione.

 

.

 
 
 

12-1-2021