Altri Paesi
TAGLIACARTE DEL SERVIZIO INFORMAZIONI MILITARE UNGHERESE (KBH)
Prezzo: Euro 110,00 - cod. nr. 21694
In order to translate from Italian, please, choose your preferred language from the Google Translator Menu at the bottom.

Tagliacarte del Servizio di Sicurezza Militare (KATONAI BIZTONSAGI HIVATAL) che veniva donato al personale nazionale o straniero in visita presso gli uffici direttivi.


L'ufficio di Sicurezza Militare ungherese (KBH) è stato uno dei servizi di informazione del paese tra il 1990 e il 2012. Il suo scopo era quello di fermare l'attività dei servizi segreti stranieri contro le forze di difesa ungheresi e il MInistero della Difesa. Altro compito era quello di raccogliere informazioni sulla criminalità organizzata quando erano coinvolti i militari.


E' stato fondato il 1 marzo 1990 e le sue attività erano supervisionate dal Ministero della Difesa.
Tra il 1990 e il 1995 veniva chiamato "Ufficio di Sicurezza Militare delle forze di difesa ungheresi e dal 1995 "Ufficio di Sicurezza Militare della Repubblica d'Ungheria".


Il tagliacarte è stato realizzato in metallo cromato a forma di antico pugnale: il pomello piatto ospita il simbolo del KBH mentre al centro della guardia un ovale con lo stemma della Repubblica Ungherese. Misura 18 cm di lunghezza.
 

 

16-3-2020